Pompe a secco Claw


Nuove pompe Claw PA.155


Le nuove pompe Claw PA.155 sono macchine che, grazie alla rotazione di due rotori a uncini all’interno di una camera opportunamente sagomata, creano e trasferiscono dei volumi di aria dal condotto di aspirazione a quello di scarico.


La rotazione senza contatto dei rotori è sincronizzata mediante ingranaggi ed avviene completamente a secco, priva cioè sia di lubrificanti che di residui generati dal loro strisciamento o contatto durante la rotazione.


Le ruote dentate degli ingranaggi che permettono la rotazione sincronizzata dei rotori ed i relativi cuscinetti sono lubrificate con olio e sono racchiuse in un vano, separato dalla camera di rotazione dei rotori mediante guarnizioni e tenute.


Le pompe Claw PA.155 garantiscono bassi costi di funzionamento, grazie a modici consumi energetici ed elevati rendimenti. La manutenzione è ridotta al minimo e le prestazioni durature nel tempo, in virtù dell’assenza di attrito tra i rotori in movimento. La dotazione di serie delle nuove pompe Claw include gli antivibranti e valvola regolazione vuoto.



Principali settori di impiego

Macchine per imballaggio di prodotti alimentari e non, impianti di vuoto centralizzato per l'industria, impianti e lavorazione di plastica, gomma e resina, impianti di trasporto pneumatico, Macchine per lavorazione di Vetro, pietra, legna.