Confezionatrici sottovuoto a nastro
Le confezionatrici sottovuoto automatiche a nastro sono sistemi progettati per confezionare rapidamente e in continuo, qualunque tipo di prodotto con un volume di produzione elevato. Le macchine sono formate da una camera in cui si crea il vuoto e si sigillano le buste con le barre di saldatura nel mentre possiamo preparare il prodotto sul nastro di carico, per rendere il processo automatizzato e più rapido.
Le macchine sono composte da una camera per il sottovuoto e da barre di saldatura; la combinazione di questi componenti consente di poter confezionare e sigillare in sacchetti e buste alimentari qualunque tipologia di prodotto. Grazie al nastro di alimentazione, la fase di carico è completamente separata dal processo di confezionamento, il che consente un’enorme riduzione delle operazioni manuali e l’interfacciamento con macchine automatiche imbustatrici.
Le confezionatrici sottovuoto a nastro che distribuiamo sono a marchio BMB, estremamente versatili e lavorano in tempi notevolmente brevi, ma sempre con la massima precisione.
Rivolgiti a noi per la fornitura o per la manutenzione di macchine confezionatrici sottovuoto a nastro rotante per industria alimentare. Siamo operativi su tutto il territorio nazionale.
Confezionatrici sottovuoto automatiche a nastro BMB
CONVEYOR PRO
Consentono il confezionamento, automatico e in continuo, di grandi volumi di prodotto in buste anche di grandi dimensioni. Da un punto di vista della produttività e del rendimento, questa confezionatrice è sicuramente quanto di meglio sia presente sul mercato, a livello di rapporto qualità-prezzo.
Caratteristiche tecniche principali della Conveyor Pro:
- Pannello comandi a display a colori da 7” touch screen.
- Dimensione delle barre saldanti molto versatile per accontentare qualsiasi esigenza.
- Riesce a memorizzare fino a 99 programmi di lavoro.
- Il PLC gestisce in modo ottimale, e molto velocemente, ogni singolo parametro.
- Il collegamento Ethernet permette il controllo da remoto del processo di lavoro, oltre a consentire l’interfacciamento del macchinario con i sistemi aziendali, soddisfacendo i parametri standard dell’industria 4.0.
HYPER CONVEYOR
Per chi ha la possibilità di ospitare macchinari di grandi dimensioni, consigliamo di optare per Hyper Conveyor, una confezionatrice sottovuoto a nastro in grado di confezionare qualunque prodotto con una velocità e versatilità senza eguali. La macchina si caratterizza per la presenza di barre saldanti da 150 cm, perfette per la lavorazione di grandi tagli di carne o di forme di formaggio intere permettendo di poter ridurre al minimo la parte manuale del processo di confezionamento e i tempi morti, trattandosi di un sistema di confezionamento sottovuoto completamente automatico.
Tutti i modelli a nastro della serie Hyper Conveyor sono disponibili con opzioni aggiuntive: tecnologia soft-air per la re-immissione lenta dell’aria, sigillatura bi-attiva, taglio sfrido/eccedenza e dispositivo di rimozione e raccolta automatica degli sfridi.
Hyper Conveyor è abbinabile in linea con i tunnel di termoretrazione della serie RT e DT e, a seguire, con i tunnel di asciugatura TA e/o di sterilizzazione UV.
Contattaci per un preventivo
AZ Vacuum - Soluzioni all’avanguardia per il confezionamento in sottovuoto