Pompe alto vuoto

Pompe per alto vuoto
Laddove sia richiesto un grado di vuoto finale elevato, le pompe per alto vuoto sono decisamente da preferirsi. Il principio di funzionamento di queste pompe è simile a quello delle pompe lubrificate, ma con una differenza importante: il corpo pompa è immerso nell’olio che, oltre a impedire il grippaggio dei componenti, ha la funzione di sigillare eventuali perdite di aria. Ecco perché questa tipologia di pompa è in grado di raggiungere valori di pressione nettamente superiori, se paragonati alle altre pompe rotative.
Queste pompe non possono funzionare per lunghi periodi a pressione atmosferica, ma sono adatte ad aspirare vapori umidi. Sul mercato esistono due principali varianti: mono stadio e doppio stadio; nel primo tipo la pompa è costituita da un solo gruppo corpo-rotore, mentre nel secondo ci sono 2 gruppi corpo-rotore collegati in serie abbassando notevolmente il valore di vuoto finale raggiungibile.
Ti invitiamo a contattarci per la fornitura o per richiedere la manutenzione di pompe per alto vuoto. Siamo un punto di riferimento attivo in tutta Italia.
I settori d’applicazione delle pompe per alto vuoto
Le pompe per alto vuoto rappresentano una tecnologia ideate per venire incontro alle esigenze dei differenti settori industriali che vogliono incrementare l’efficienza dei propri processi produttivi, oltre a renderli sicuri.



Di seguito elenchiamo solo alcuni degli innumerevoli settori d’applicazione delle pompe per alto vuoto:
- Laboratori di analisi e ricerca scientifica.
- Ingegneria ambientale.
- Industria chimica e farmaceutica.
- Degasaggio di resine.
- Refrigerazione e condizionamento.
Qualunque sia la tua necessità, noi di AZ Vacuum sapremo sicuramente soddisfarla. Contattaci per informazioni e preventivi; operiamo su tutto il territorio nazionale.